Usare correttamente il tuo fornello lento

Una pentola a cottura lenta, chiamata anche pentola di coccio, è un fantastico elettrodomestico da cucina usato di solito per cucinare a bassa temperatura rispetto ad altre tecniche di cottura comunemente usate, tra cui la bollitura, la cottura al forno e l’arrostimento. Questo è fantastico perché ti fa risparmiare il tempo e spesso molta frustrazione di aspettare che un pezzo di cibo caldo sia completamente cotto quando sei pronto a servirlo alla tua famiglia. Il fornello lento è così chiamato perché ci vuole tempo per cucinare correttamente il cibo; non è raccomandato che tu usi un fornello lento se sei una persona impegnata e hai bisogno di qualcosa di delizioso e pronto da mangiare subito. Usare correttamente un fornello lento può farti risparmiare molto tempo e impedirti di sprecare cibo quando non ne hai davvero bisogno per cominciare.

Alcune cose che vorrai evitare di fare mentre usi il tuo slow cooker includono bruciare i cibi, usare salse o spezie per accelerare la cottura, cuocere troppo o troppo poco il tuo cibo, lasciare che il cibo cuocia sul fondo o sul lato della pentola e lasciare il cibo sul tavolo finché non è assolutamente delizioso. Una buona regola generale è quella di togliere da due a tre ore se hai pianificato di cucinare un pasto per cena. Questo significa che se stai per fare un piatto di pollo, toglierai circa due ore di tempo, mentre se stai per fare una ricetta di patate al forno, toglierai circa tre ore di tempo.

Quando usi correttamente la tua pentola a cottura lenta, non dovrai preoccuparti di cuocere poco i tuoi piatti perché lascerai andare il cibo per tutto il tempo necessario per arrivare al punto in cui diventa tenero ma non molliccio. Non dovrai preoccuparti di cuocere troppo perché una volta che le patate sono tenere ma ancora calde, toglierai una mezz’ora dal tempo di cottura. Una delle chiavi per usare correttamente la tua pentola a cottura lenta è tenere sempre il coperchio durante il processo di cottura. Questo assicura che il calore rimanga all’interno del coperchio e non fuoriesca, cosa che può causare gravi ustioni se il coperchio viene lasciato aperto mentre il cibo sta cuocendo.

Insomma se volete davvero trovare il modello di pentola a cottura lenta che possa rispondere alle vostre necessità vi consiglio sostanzialmente di cercare anche una serie di informazioni specifiche direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Anche semplicemente per informarti ti consiglio questo sito

Comments are closed