Come impostare il tuo Kindle per utilizzare la rete Wi-Fi

Se possiedi un Amazon Kindle o qualsiasi altro tipo di dispositivo Kindle, è possibile posizionare un ripetitore wifi in qualsiasi punto della tua casa, a condizione che tu abbia il cablaggio corretto. Questi lettori Kindle sono estremamente popolari e le persone che ne possiedono uno trovano facile leggere e-book mentre sono in viaggio. Tuttavia, una cosa che la maggior parte delle persone odia del loro Kindle è che non hanno un’opzione per connettersi a internet, quindi se vuoi rimanere connesso non importa dove ti trovi, dovrai acquistare un router wireless per il tuo Kindle. Se hai acquistato una delle tante varietà super duper di Kindle (l’equivalente kindle dei moderni smartphone) allora potresti anche non essere in grado di trovare un router wireless da utilizzare con esso. È quindi consigliabile mettere il tuo Kindle in modalità sleep in modo che non si imposti automaticamente per collegarsi a internet ogni volta che viene acceso.

L’unico modo per assicurarsi che la rete del tuo Kindle rimanga sicura è di metterlo in modalità sleep e assicurarsi che non sia connesso a internet. Anche con questo metodo però, il tuo router wireless avrà ancora bisogno di un posto a cui puntare, ed è per questo che una delle opzioni per il noleggio di ripetitori wifi è molto utile. La ragione principale per cui avresti bisogno di uno di questi ripetitori è perché vorrai collegarlo alla tua rete wireless esistente, ma poiché può essere abbastanza costoso acquistarne uno per il tuo Kindle, potresti anche provare a risparmiare un po’ di soldi affittandone uno.

Ci sono due opzioni quando si tratta di affittare un router wireless per il tuo dispositivo Kindle, la prima è quella di visitare il negozio di elettronica più vicino nella tua zona, comprare un ripetitore e poi installarlo da solo a casa. La seconda opzione è quella di trovare un fornitore online affidabile che vende uno di questi ripetitori, poi portarlo a casa con te e installarlo da solo. Qualunque opzione tu scelga, dovresti aspettarti che il tuo ripetitore wifi ti dia una connessione stabile a internet che dovrebbe garantire che tu possa navigare in internet sul tuo Kindle efficacemente senza alcuna interruzione. In effetti, l’unica cosa che dovresti controllare se funziona è se il Kindle mostra un indirizzo IP stabile, perché è così che la tua rete sarà classificata dalla maggior parte dei siti.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Ripetitore wifi migliore per qualità prezzo: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni

Comments are closed