Con i nuovi dispositivi Apple come iPad, iPhone e iPod Touch con funzionalità a schermo diviso, è naturale che la prossima generazione di controller di gioco per questi dispositivi abbia funzionalità multi-touch simili. Il supporto multi-touch nei giochi esiste da un po ‘, ma mai prima d’ora è stato combinato con un controller progettato specificamente per l’input multi-touch. La tecnologia di rilevamento dello schermo multi-touch integrata nei moderni controller di gioco ha fatto molta strada dalla prima generazione di controller di gioco wireless disponibili sul mercato. Ad un certo punto, tutti i controller di gioco avevano uno schermo sensibile al tocco stampato su qualche tipo di superficie, ma con il miglioramento e il cambiamento della tecnologia, questa superficie è diventata meno sensibile all’input delle dita. Tuttavia, Apple è riuscita a progettare controller di gioco moderni con uno schermo multi-touch che risponde ai tuoi movimenti naturali, il che significa che puoi giocare proprio come fai nelle tue app preferite senza mai doverti alzare dal tuo posto.
Con iOS 13, il dispositivo Apple ha finalmente ottenuto la tanto attesa seconda possibilità di utilizzare gli accessori wireless Microsoft per le sue esperienze di gioco con tastiera, mouse e joystick. E con iOS 14.2, l’iPad, ancora una volta, stava finalmente ottenendo il supporto per mouse e tastiera non solo per gli utenti professionali, ma anche per l’uso quotidiano. Il nuovo software multi-touch sull’iPad, che utilizza la tecnologia G Pen per consentire agli utenti di scrivere direttamente sullo schermo multi-touch del dispositivo, supporta anche il riconoscimento della grafia in modo da poter scrivere note, promemoria e allegati e-mail direttamente sul multi-touch. touch screen. Oltre a queste due entusiasmanti funzionalità, Apple è riuscita a sbarazzarsi del fastidioso comportamento “tap-to-play” che era stata una caratteristica importante per i giochi più vecchi in cui dovevi trascinare fisicamente il game pad sullo schermo per iniziare a giocare . Ora devi semplicemente inclinare il dispositivo a destra oa sinistra per giocare.
Naturalmente, ci sono molti altri fantastici miglioramenti che sono stati dati al popolare dispositivo Apple, ma l’unica cosa che rende davvero eccezionale il supporto per i giochi di tastiera e mouse per il dispositivo Apple è la transizione senza soluzione di continuità dal software di Apple alle applicazioni di terze parti. Con così tanti fantastici giochi sviluppati e rilasciati ogni giorno, sta diventando sempre più difficile per gli appassionati di giochi trovare il tempo per giocarci.
Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.