Ecco perché scegliere la sigaretta elettronica al posto delle sigarette normali 

Sigaretta elettronica o tradizionale? La scelta non è facile perché si tratta di due esperienze diverse. Tuttavia sempre più persone, man mano, stanno passando dalla sigaretta tradizionale alla sigaretta elettronica, quali sono i motivi? Esistono davvero tanti motivi per preferire la e-cig alla sigaretta classica. Ormai le e-cig stanno diventando un prodotto per il futuro, preferito da tutti.

I motivi per scegliere la sigaretta elettronica al posto del fumo tradizionale

Per comprendere quali sono i motivi per cui smettere di fumare la sigaretta classica conviene, abbiamo analizzato gli studi pubblicati su www.ilfumofamale.it. In primo luogo, le questioni di salute. Inutile infatti girarci intorno: le sigarette classiche sono responsabili della formazione di terribili tumori e di danneggiamenti alle vie respiratorie e non solo. Nel corso degli anni, il fumo di sigaretta può portare malattie terribili, invecchia la pelle, accorcia la vita. La sigaretta elettronica invece permette di abbattere fino al 90% le emissioni di sostanze dannose: non solo, la e-cig non comporta alcuna combustione e come tale non comporta il rischio dell’inalazione di catrame e di sostanze che fanno male al corpo.

Usare la sigaretta elettronica quindi permette di stare meglio, diminuire la tosse, tornare a sentire bene profumi e sapori e ovviamente abbatte anche quell’odore sgradevole di fumo che si appiccia in casa, sulle mani e sui vestiti.

La sigaretta elettronica permette anche di fare un’esperienza diversa dal fumo tradizionale, in quanto l’aroma e la densità del fumo sono del tutto diverse: la differenza fra il vapore ed il fumo stupisce veramente tutti. L’odore è molto più piacevole e permane per poco tempo, non disturba.

Senza contare il fatto che la sigaretta elettronica elimina anche l’inconveniente della cenere e delle cicche di sigaretta alle quali non dovrete più pensare.

Al di là dei vantaggi di salute e pratici connessi all’uso della sigaretta elettronica, sicuramente uno dei motivi per cui tante persone dicono addio alle sigarette è anche quello economico. Anche sotto questo punto di vista, la sigaretta elettronica è assolutamente un prodotto che permette di risparmiare e di tenere a mano i soldi. La sigaretta elettronica è un piccolo investimento che permette ai grandi fumatori di risparmiare centinaia di euro ogni anno ed allo stesso tempo di evitare di fare del male alla propria salute.

Senza contare, infine, che la sigaretta elettronica può essere usata quasi dappertutto per esempio anche nei locali chiusi come cinema, negozi e ristoranti, se il gestore è d’accordo: si ha molta più libertà e non si deve sempre andare fuori dal locale per usare la propria sigaretta elettronica.

Comments are closed